Ecco la nacomi e le nostre opinioni

 

 

Nacomi, biocosmesi per il corpo



Se seiun'amante della cura del corpo e del mondo bio, conoscerai sicuramente Nacomi. Si tratta di attività che da anni produce trucchi biologici combinando sapientemente le migliori materie prime, i profumi più intensi e gli oli più preziosi per ricavarne formule dalla consistenza ricca di benefiche proprietà. Nella esecuzione dei suoi prodotti Nacomi non aggiunge niente che non sia organico o puro ma seleziona i migliori ingredienti naturali prediligendo sempre le coltivazioni biologiche e controllate,

Nacomi è riuscita a riprendere prodotti naturali e reinventare le combinazioni per migliorarne l'efficacia e il piacere d'uso
Profumi intensi e naturali per rendere piacevole la tua pratica quotidiana di bellezza

Finalmente i cosmetici biologici hannoespongono un prezzo accessibile che ti consente di programmare una personalissima ed dinamica routine di bellezza.
Che tu sia una ragazza acqua e sapone che predilige una cura smart senza troppi prodotti o o che tu sia un'amante di maschere e creme da lasciare in posa, scegli Nacomi, avrà il prodotto più adatto a te.

 

 

Le materie prime naturali


Le argille, ricche di minerali e oligoelementi. riescono di levigare, purificare dalle cellule morte e rassodare tua la pelle. Grazie alla presenza di preziosi elementi come silicio, calcio, magnesio, potassio, ferro, fosforo, zinco, rame e selenio sono l'ideale per remineralizzare la tua pelle provata da freddo e smog.

I preziosi colpetioli di cocco, mandorle, Argan, avocado, jojoba, marula, macadamia. Tamano e Inca Inchi sono perfetti per idratare ed elasticizzare la pelle. Ricchi di preziosi elementi sono l'ideale per nutrire ed idratare sia il corpo che i capelli. Perfetti anche per arricchire di benefiche proprietà anche i tuoi cosmetici.

I burri, cacao e Karitè tra i migliori, sono corposi, avvolgenti e dal profumo intenso.

Dalla natura viene preso il meglio per formare un'ampia gamma di prodotti, tutti senza parabeni, siliconi o oli minerali. Questo consente il lorometodo anche da parte di chi soffre di allergie o ha una pelle particolarmente sensibile.
Nei nostri cosmetici non troverete mai sostanze nocive e allergizzanti.
Nacomi è in grado di utilizzare prodotti biologici e dermatologicamente testati, sempre certificati Ecocert, per offrire prodotti di qualità, sicuri e senza sostanze pericolose o in grado di provocare allergie.
Nacomi è dalla parte della natura e questo si traduce in una produzione etica senza test sugli animali.

Nacomi non fa uso di intermediari ma importa, direttamente dalle aree più ecologiche, le materie prime che poi verranno utilizzate per la realizzazione dei suoi prodotti. Attenta al bio, Nacomi non fa nemmeno uso di intermediari ma, restando fedele ad una filosofia semplice e naturale, importa direttamente dalle zone che ritiene più incontaminate le piante da utilizzare.

Anche nella elaborazione vera e propria la filosofia Nacomi porta a preservare la naturale semplicità dei prodotti, utilizzando oli cosmetici non raffinati e vitamina E come conservante naturale.

Per andare sul sicuro è meglio affidarsi a prodotti con un buon INCI Spesso ci si affida a cosmetici, anche molto costosi, ricchi però di ingredienti deleteri per la salute di pelle e capelli.

I conservanti, ad esempio, possono essere causa di allergie, disidratazione, prurito, screpolature, arrossamenti e addirittura acne. I Parabeni sono conservanti molto usati perchè in grado di penetrare facilmente gli strati cutanei, ma possono causare irritazioni alla pelle dopo l'esposizione alla luce solare. Addirittura sono da evitare in gravidanza o allattamento perchè possono avere un effetto dannoso sullo sviluppo dell'embrione e del bambino.


E' davvero importante dunque scegliere prodotti con un buon INCI che non contenga: metildibromoglutaronitrile, Imidazolidinyl Urea, Imidazolidin, Cetylpyridinium cloruro, clorexidina, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Triclosan, 2-Bromo-2-nitropropano-1,3-diol, fenossietanolo, Cetrimoniumbromide, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, butilparabene, Isobutylparaben, benzilparaben.
Con Nacomi avrai la garanzia di non trovare elementi dannosi.

Così come non troverai nemmeno Lanolina, responsabile di ostruire i pori e provocare edema atopico e dermatite. Gli oli di silicone, che danno un apparente senso di morbidezza ma possono provocare acne, allergie, infiammazioni, punti neri. I Siliconi, che si accumulano nella pelle e non si decompongono. La paraffina, che impedisce l'assorbimento dei principi attivi.
Attenzione anche agli Shampoo (ma anche gel doccia e cosmetici da bagno) che contengono SLS e SLES (Sodium Lauryl Sulfate e Sodium Laureth Sulfate): sono detergenti aggressivi con un forte potere irritante, disidratano la pelle, provocano prurito e forfora.

Per nonmenzionare profumi e coloranti leggi questo articolo chimici!
Insomma, leggerele etichette dei cosmetici non è affatto facile e destreggiarsi tra i tanti prodotti esposti richiede tempo e studio. Nacomi è garanzia di prodotti naturali,utili e salutari per il tuo corpo perhcè segue la regola di non aggiungere niente che non sia organico o essenziale.

Pochi prodotti di altissima qualità e lavorati il meno possibile per poterti proporre una vasta gamma efficace, sicura e gradevole da usare.

Sito originale: http://www.nacomi.it/
 

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Ecco la nacomi e le nostre opinioni”

Leave a Reply

Gravatar